Anche quest’anno in piazza per l’Azalea della Ricerca

L'”Azalea della Ricerca” celebra con successo i 50 anni dell’AIRC con volontari e ricercatori in piazza a Pisa.

Domenica 10 maggio, in occasione dell’iniziativa “Azalea della Ricerca”, i volontari dell’associazione “I Cavalieri” sono scesi in piazza per distribuire le azalee a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).
L’iniziativa ha riscosso un grande successo: tutte le azalee sono state vendute, ed e’ stata raccolta una cifra di quasi 10.000 euro, che sarà interamente devoluta a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
Accanto ai volontari erano presenti anche i ricercatori pisani che hanno ottenuto i prestigiosi grant dell’AIRC per svolgere le loro attività (foto). Per il secondo anno partecipavano la dottoressa Elisa Giovannetti ed il Dr. Funel (del Cancerpharmacology lab, unica Start-Up dell’AIRC in tutta la regione Toscana), insieme alle ricercatrici e specializzande del laboratorio della professoressa Elisei (dell’ U.O. di Endocrinologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale).

«Siamo particolarmente fieri di poter contribuire a queste iniziative a favore di AIRC, che è senza dubbio l’associazione più importante nel sostenere lo sviluppo della ricerca e nella diffusione di una corretta informazione per la prevenzione e cura delle patologie tumorali in Italia» dichiara la dottoressa Giovannetti. Quest’anno l’AIRC celebra i 50 anni dalla sua fondazione, vantando a suo merito il finanziamento di numerosi studi alla base dei notevoli progressi nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura dei tumori.

Questo comunicato stampa è stato pubblicato dal giornale “il Tirreno” in data 13 maggio 2015: leggi

 

Pisa, 10 Maggio 2015: i volontari e i ricercatori pisani