I Giorni della Ricerca 2015: incontro all’Università di Pisa
L’iniziativa I Giorni della Ricerca® per il diciottesimo anno consecutivo rappresenta un momento di fondamentale importanza per informare e sensibilizzare il nostro Paese sui principali progressi compiuti nella lotta contro il cancro.
Un appuntamento decisivo per condividere il nostro impegno nel sostenere i migliori ricercatori di tutta Italia che con il loro lavoro stanno compiendo passi avanti verso una migliore curabilità del cancro. I risultati delle loro ricerche permettono una conoscenza sempre più approfondita della malattia e della sua complessità aprendo la porta a nuove opportunità di cura.
Moltissime le occasioni di incontro con i nostri ricercatori, fra cui l’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Università di Pisa il 4 novembre 2015, con la partecipazione di:
- Massimo Augello (rettore dell’Università di Pisa)
- PierPaolo di Fiore (Direttore del Molecular Carcinogenesis and Stem Cell Biology Research Unit, IFOM, link: www.ifom-ieo-campus.it)
- Dr.ssa Elisa Giovannetti (Cancer Pharmacology Lab, AIRC/Start-Up Pisa)
- Dr. Lorenzo Purini (testimonial della ricerca)
- Dr.ssa Cornelia Laino Mori (vice-presidente comitato AIRC Toscana)
- Bruno Manfellotto (Editorialista de L’Espresso)
Clicca qui per l’invito in formato pdf: invito.pdf
Inoltre il giorno 5 novembre 2015 il Dr. Funel parteciperà ad un incontro con gli studenti del Liceo scientifico delle scienze applicate E. Fermi di Lucca.